giovedì 24 febbraio 2011

40 ANNI FA' UN'ESTATE

Accadeva proprio 40 anni fa' in una torrida estate del 1971 che ho conosciuto e in seguito amato fino ad oggi la grande musica dei Van Der Graaf Generator.  Avevo 14 anni e con un'amico siamo  aandati al Geo Club di San Mauro Mare a vedere questo concerto dei VDGG che allora data la nostra giovane età erano ancora sconosciuti ma di li a poco sarebbero diventati una leggenda della musica progressive.  La fortuna di essere in vacanza ci ha permesso a questa tenera età di strappare il poermesso per andare al concerto e certo che allora era tutto più bello e fantastico.  Intanto non c'erano barriere, suonavano su una pedana e noi tutti seduti a terra a un metro che quasi li toccavi.  Sempre in quell'anno il 1971 siamo andati a Miramare di Rimini per vedere i Genesis che per un problema di fermo strumenti alla frontiera non hanno potuto suonare ma erano lì da incontrare al bar e disponibili anche a farsi fotografare con noi.   Tornando ai VDGG ancora oggi ascolto frequentemente la loro musica che anche mi ha ispirato per una piccola serie di quadri che ho fatto nel 2006.  Ho messo di seguito dei video associati ai quadri, mi ppiace non perdere la memoria.


1 commento: